ALESSANDRO BELLUCO, COME E' NATO TUTTO!





Ischia è un'isola stupenda, davanti al golfo di Napoli. Con Alessandro Belluco ci siamo presi una giornata tranquilla per visitare un posto dove non eravamo mai stati, con ‘’questa storia delle interviste’’, sto conoscendo persone straordinarie, che per passione si sono create un lavoro..
Di tutta quellasplendida giornata, caldissima tra paesaggi mozzafiato, le famose sorgenti termali, il mare limpido e cristallino, i colori ed i profumi delle vie del centro e del porto, piene di negozi, bar, ristoranti e la famosa pizza napoletana sono rimasti impressi nella mia mente, regalandomi momenti davvero indimenticabili.
La tappa più bella, secondo me, è stata quella al Castello Aragonese, simbolo dell'isola verde.
Posto su di un isolotto di origine vulcanica, il Castello è collegato all' isola maggiore da un lungo ponte in muratura.
È un luogo magico ed incantevole con la vista panoramica che offre dalla terrazza del ristoro e con tutti i percorsi interni ed esterni che rappresentano ognuno un pezzo di storia.
Una lunga camminata, dove ho posto come sempre le mie domande ad Alessandro, come sempre non mi interessa parlare di mod, tutti conosciamo questo mercato, io voglio scoprire le persone...
Vi racconto cosa ho tirato fuori da lui…


MI RACCONTI COME HAI CONOSCIUTO IL VAPING?


Il vaping l’ho conosciuto di striscio più volte con le classiche ecig della farmacia, o comunque con prodotti commerciali che dopo una settimana di utilizzo sarebbero stati cestinati... poi una sera di dicembre nel 2015 vado a casa di un amico che era ed è tuttora un appassionato di svapo e mi mostra qualche strana battery con dei kayfun lite plus, e li scatta la mia curiosità.... subito mi inizio a interessare, vado a casa e inizio a smanettare in internet per capire come funzionasse questo strano mondo... il giorno successivo ero già in un negozio a prendere la mia prima Box, una evic vtc mini con un tron s in kit... la provo, inizio a usarla , ma non ero soddisfatto al 100%, allora inizio a prendere info nei vari gruppi fb, e dopo una settimana mi imbatto nel rigenerabile... all’epoca presi un kayfun e un phenomenon di gus che ancora ho dispersi in qualche cassetto... mi trovavo bene, molto bene, ma la mia sete di conoscenza era troppa, finché a metà gennaio (quindi dopo meno di un mese) passo al bf con una sva dna40 presa in un mercatino con uno speed evo sopra... e da lì la mia fine, a marzo già smanettavo con narda ed m atty in mano , art e mod, sva e chi più ne ha più ne metta...


QUANDO TI SEI RITROVATO A COSTRUIRE MOD?


Ho svapato per poco più di un anno mod di altri modder, provando praticamente tutto del mondo bf, ma come tutti sanno ci sono cose più e meno reperibili, alcune mod le trovi senza nemmeno far fatica, altre invece devi avere merce da scambio o soldi pesanti per potertici avvicinare. Ho sempre fatto l’agente di commercio come lavoro, e ho sempre guadagnato più che bene, infatti riuscivo ad avvicinarmi praticamente a tutto senza fare chissà quale rinuncia fino a che nel settembre del 2016 mi hanno tagliato la zona di lavoro e quindi mi sono trovato a guadagnare meno di un quarto di quello che guadagnavo prima, e li, dopo una prima delusione mi sono tirato su le maniche e ho detto, cosa mi piace veramente fare? Qual’è il mondo che veramente mi piace? La risposta la puoi immaginare, e quindi ho iniziato a girare per le varie aziende del Padovano per capire chi potesse dare forma a quelle che potevano essere le mie idee. Dopo vari schizzi di disegni sono arrivato a quella che secondo i miei canoni ( a livello di impugnatura e comodità) poteva essere la mia mod ideale. Ovviamente meccanica, Piccola, elegante e con materiali nuovi, e... con il tasto laterale, cosa che All epoca non si era mai vista. L’ho disegnata a dicembre, l’avevo mostrata a pochi amici intimi e avevo iniziato a lavorarci. Il primo prototipo è uscito a marzo, e già mi era costato un occhio della testa, volevo qualità, precisione e soprattutto non volevo cimentarmi sullo stampato visto era il periodo in cui la gente si stampava anche le posate... a maggio sono uscito con i primi pezzi della the one...


COSA SIGNIFICA PER TE MERCATO HIGH END?


Il mercato high end non sono io a deciderlo, è il cliente finale che definisce ciò che secondo lui è o non è high end.... una mod può costare anche 500 euro ed essere cablata o pensata con i piedi, ma high end non per forza significa che costa tanto...


COLLABORAZIONI NEL FUTURO NE PREVEDI?


Per quanto riguarda collaborazione non ne prevedo, nella mia vita ho fatto 3 società/collaborazioni... non c’è stata una volta che non ne sia uscito inculato o deluso... quindi la risposta categorica è no!


COS'È PER TE LA CORRETTEZZA IN QUESTO SETTORE?


La correttezza in questo settore a mio parere è la parola più rara che possa esistere, tutti ti chiamano bro quando è ora di Chiederti il favore, ma quando sei tu a domandare fan finta di non conoscerti. Io mi reputo una persona trasparente e diretta, e soprattutto mi piace andare controcorrente nei modi di fare... esempio?! Rispondo a tutti i messaggi di fb, non sono il Modder che se la tira o si crede mastro gepetto, cerco di essere sempre disponibile e di andare incontro al Cliente.


COME VEDI IL FUTURO DELLO SVAPO DA QUI A DUE ANNI?


Il Mercato tra due anni?! E chi lo sa  io ho già progetti fino a fine 2019 quindi posso solo sapere cosa ho in mente io per il mio marchio, ma sicuramente qualche genio si inventerà qualcosa di nuovo nel prossimo futuro, c’è gente che veramente è maestra nell’avere nuove idee


ANTEPRIME SUI TUOI LAVORI FUTURI NE POSSIAMO AVERE?


A livello di anteprime... idee ne ho molte, soprattutto ora che questo sta diventando il mio lavoro, quindi ho più tempo da dedicarci, sarò in uscita a breve con un atom, e poi sto rinfrescando la core, molto similare ma con qualche accorgimento in più... vorrei farla uscire per fine anno. Poi sto pensando ad una linea di accessori ma non vi dirò altro visto che fino a che non vedo non credo... però idee per fortuna ce ne sono... diciamo che in questo periodo il criceto sta correndo parecchio


CHE CONSIGLIO TI SENTI DI DARE A TUTTI GLI APPASSIONATI?


Agli appassionati non ho nessun consiglio da dare, in quanto questo mondo è bello proprio perché è soggettivo, un liquido o un atom o una Box per me possono essere favolosi ma magari per te non valgono nemmeno un euro... è bello proprio perché è vario... quindi L unica cosa che posso dire è: provate di tutto finché non capirete cosa realmente vi soddisfa ...



RINGRAZIO ALESSANDRO PER LE CHIACCHIERE E PER QUELLO CHE CI HA RACCONTATO.
GRAZIE DI CUORE.

Commenti

Post più popolari